Cos’è e a cosa serve la talassoterapia. I benefici dell’acqua

prenota

Talasso terapia

PRENOTA ORA

Lasciati abbracciare dalle nostre piacevoli calde acque per tre ore di benessere che ti faranno scordare la frenesia quotidiana
  • Ingresso spa per tre ore
  • Accappatoio
  • Telo
  • Armadietto con chiave

 

da 50,00
/ Persona
Il benessere per iniziare la giornata nel migliore dei modi: ingresso in spa da tre ore e pranzo al ristorante Moa
  • Ingresso in spa da 3 ore
  • Pranzo presso il nostro ristorante Moa comprensivo di due piatti a scelta dal menu dedicato, 1 acqua e caffè
  • Accappatoio
  • Telo
  • Armadietto con chiave
da 72,00
/ Persona

Cos’è e a cosa serve la talassoterapia: i benefici dell’acqua salata

Ricorrere alla talasso terapia per trattare alcuni disturbi è oggi sempre più facile. Ogni centro benessere che si rispetti dispone di almeno una piscina con acqua di mare per effettuare i trattamenti basati sull’azione di quest’acqua.

Il Villaggio del Benessere, a Novara, non è da meno. Nella nostra spa puoi trovare percorsi di benessere pensati proprio per trarre il meglio per te.

In cosa consiste la talasso terapia

In greco talasso significa mare: la talasso terapia è quindi quell’insieme di pratiche che sfrutta le caratteristiche uniche dell’acqua di mare per trattare alcune problematiche minori di salute. Non si tratta di una medicina, ma i benefici della talasso terapia sono ormai stati dimostrati da numerosi studi.

La storia

A differenza dell’idroterapia termale, la talasso terapia ha origini ancora più antiche: già gli antichi Egizi avevano studiato gli effetti dell’acqua marina sul corpo umano. Oggi però non è più necessario andare al mare per ottenere questi benefici. Centri estetici come il Villaggio del Benessere offrono infatti questi trattamenti che possono comodamente essere eseguiti nel più totale relax, senza allontanarsi troppo da casa.

talasso-terapia-piscina

Cos’ha di speciale l’acqua di mare?

I benefici della talasso terapia sono una diretta conseguenza della particolare composizione chimica dell’acqua di mare. Quest’ultima, infatti, avrebbe una struttura simile al plasma umano.

Gli elementi che la arricchiscono – rispetto all’acqua dolce di un idromassaggio – sarebbero i sali. Questi sono a loro volta costituiti da oligoelementi che la pelle umana assorbe molto facilmente e da cui trae nutrimento. Il risultato è una rinnovata energia e una protezione da alcuni dei più comuni disturbi come infiammazioni, eczemi, raffreddori, cellulite e dolori muscolari. Anche la talassoterapia per capelli è oggi ampiamente sfruttata.

blank

La tua Spa a Novara

Una volta scoperte le straordinarie capacità dell’acqua salata il salto alla sua applicazione in campo benessere è stato breve. Il Villaggio del Benessere ha progettato una serie di percorsi emozionali che sfruttano tanto l’acqua salata quanto quella dolce, combinandola inoltre anche a trattamenti come stanza del sale e percorsi emozionali.

Nella nostra spa puoi immergerti in un’atmosfera di relax, dimenticare tutti i problemi del mondo esterno e staccare la spina. Anche solo un paio di ore nel nostro centro sono sufficienti per sentirsi completamente rinnovati!

Guarda le promozioni che abbiamo in serbo per te.

Ingresso in spa serale

CEna con delitto

Giovedì sera

Giovedì 24 ottbre

Quando fuori fa freddo, da noi si accende la magia.
Vieni a scaldarti nel nostro percorso spa, rilassarti tra le bolle e lasciati avvolgere dall’atmosfera della notte. 

Il mistero è nell’aria al Villaggio! Il 24 ottobre ti aspettiamo per la nostra esclusiva Cena con Delitto a tema “Spiriti”, dove ogni ospite avrà la possibilità di trasformarsi in detective per una notte.

Raccogli indizi, interroga i sospetti e risolvi il caso, mentre ti godi una cena indimenticabile.