- Descrizione
- Contenuto
Lasciati abbracciare dalle nostre piacevoli calde acque per tre ore di benessere che ti faranno scordare la frenesia quotidiana
- Ingresso spa per tre ore
- Accappatoio
- Telo
- Armadietto con chiave
L’esperienza che si può sperimentare in una stanza del sale è qualcosa di assolutamente unico. L’atmosfera che si respira e i benefici che è in grado di generare la rendono un appuntamento imperdibile in ogni spa che si rispetti.
Oggi, finalmente, è possibile godere degli effetti benefici degli ambienti salmastri anche in città, grazie alla stanza o grotta del sale.
Una stanza del sale è un ambiente creato artificialmente che ricrea le condizioni tipiche degli ambienti di mare, come la spiaggia o le grotte. Qui abbiamo infatti un altissimo concentrato di sale, che ha una serie di effetti benefici per la nostra pelle e il nostro organismo.
Qualche ora nella stanza del sale consente anche a chi vive lontano dal mare, come i cittadini della provincia di Novara, di godere di questi effetti!
Una sola giornata al mare spesso basta per farci ricaricare le batterie, ma dopo una settimana in spiaggia spesso siamo più che riposati, e pronti ad affrontare il mondo.
Questo dipende non solo dai frequenti bagni in acqua di mare, ma anche dalla stessa atmosfera salina, che, all’apparenza non molto diversa dalle altre, offre in realtà tantissime sorprese.
Anche se la talassoterapia ha origini molto antiche, per la sua versione “asciutta” dobbiamo aspettare la metà del 1800, quando Feliks Boczkowski studiò come i minatori sottoposti a bagni di sale tendessero a sviluppare minori infezioni respiratorie.
Quando si entra in una stanza del sale si entra in un ambiente dove il concentrato salino è molto elevato. Quest’esposizione provoca un assorbimento da parte del corpo di queste particelle.
La grotta di sale è costruita per essere tenuta a una temperatura costante di 18-24° e un’umidità controllata. Sono infatti queste le condizioni ideali che permettono il miglior assorbimento degli elementi da parte dell’organismo.
I benefici della stanza del sale sono ormai noti a tutti: basta una permanenza di soli 30 minuti per cominciare a notare i primi effetti, anche se è consigliabile un ciclo di 10-12 sedute per ottenere i risultati migliori.
A beneficiare maggiormente sono naso e polmoni: uno degli effetti principali, infatti, è proprio migliorare la respirazione.
È possibile notare subito anche una diminuzione dei sintomi di infezioni alle vie nasali e alla gola.
Anche la pelle è in grado di trarre notevoli benefici: il sale infatti equilibra la produzione di sebo, contrastando così tanto la pelle grassa quanto quella secca. Per questo la stanza del sale viene utilizzata anche per combattere l’acne.
Infine, è possibile notare anche una diminuzione dello stress, a cui sicuramente l’atmosfera di completo relax ricreata qui al Villaggio del Benessere dà un grande contributo, specialmente se parte di un più ampio percorso emozionale.
Nella zona di Novara è il Villaggio del Benessere a offrire questo tipo di trattamento. A Caltignaga, la Spa ospita una stanza del sale dedicata proprio a questi trattamenti. Qui puoi combinare i benefici della grotta del sale a quelli della talassoterapia, e infine completare la giornata di relax con un massaggio e un percorso emozionale.
Se vuoi approfittare delle promozioni vai alle offerte!
IL Villaggio del Benessere
U.L.: Caltignaga Via Risorgimento, 50
Ragione sociale: Centro Benessere Saint Tropez s.r.l.
Sede legale: Largo san Martino 6
Novara (NO)
C.F/P.IVA 02319410037
Capitale sociale: 10.000,00 € i.v.
Quando fuori fa freddo, da noi si accende la magia.
Vieni a scaldarti nel nostro percorso spa, rilassarti tra le bolle e lasciati avvolgere dall’atmosfera della notte.